OCCHIO AI CIRCUITI DI SCAMBIO BANNER Dietro alcuni di essi si nascondo vere fregature.
Vi invitiamo a fare attenzione ai circuiti di scambio banner a cui aderite poiché possono nascondere delle vere e proprie fregature.
TuttoGratuito.net ha poco tempo fa aderito ad un circuito di scambio banner, di cui per ovvie ragioni non pubblicheremo il nome. Tale circuito attirava un gran numero di visitatori promettendo 6000 esposizioni in regalo con la registrazione (e chi non sarebbe disposto ad aderire?) con rapporto 1:1.
In quasi un mese tale circuito ha ottenuto da TuttoGratuito.net ben 7019 esposizioni, facendo raggiungere al nostro account un totale di 13019 esposizioni a credito. Peccato che durante questo periodo tale circuito abbia restituito al nostro sito appena 1197 esposizioni (neanche il 10%).
E non finisce qui! Nelle statistiche di tale circuito risultano 15 clicks verso il nostro sito, mentre a noi mediante statistiche interne ne risultano appena 8.
É infatti matematicamente impossibile che un circuito di scambio banner regalando ad ogni nuovo utente 6000 esposizioni con rapporto 1:1 vi restituisca le esposizioni promesse senza perderci.
Il webmaster di un altro sito internet, www.antinoro.it, ci ha appena comunicato che con il medesimo circuito di scambio banner, su 10515 esposizioni guadagnate, ne ha ricevute appena 1732.
Quindi fate attenzione ai siti che vi promettono tante esposizioni in omaggio, ciò non è garanzia di serietà !
Davide Vacca Webmaster di TuttoGratuito.net, 23/06/2002 12:40